Transistor.

Il transistor è un dispositivo elettronico a semiconduttore che può amplificare o commutare segnali elettronici. Composto principalmente da silicio o germanio, ha tre terminali: emettitore, base e collettore. Essenziali nei circuiti integrati, operano come interruttori che controllano il flusso di corrente elettrica, consentendo l’esecuzione di operazioni logiche e aritmetiche, memorizzazione e trasferimento dei dati. I transistor in genere milioni, sono disposti in configurazioni complesse per formare microarchitetture che eseguono istruzioni in modo parallelo e sequenziale. Queste configurazioni permettono alle CPU di processare miliardi di operazioni al secondo, rendendole estremamente potenti e versatili. Le CPU moderne utilizzano transistor di tipo MOSFET (metal-oxide-semiconductor field-effect transistor), che offrono alta efficienza energetica e dimensioni ridotte. Ad oggi grazie ai veloci progressi nella tecnologia di produzione, come la fotolitografia, creiamo transistor su scala nanometrica. Questa riduzione delle dimensioni ha portato a un aumento esponenziale del numero di transistor che possono essere integrati in una singola CPU, seguendo la legge di Moore alla lettera. Formulata nel 1965, è un’osservazione che prevede il raddoppio del numero di transistor su un chip ogni due anni, migliorando così le prestazioni e riducendo i costi dei computer nel tempo in maniera esponenziale.

“ Nessuno può fischiettare una sinfonia. Ci vuole un’intera orchestra per suonarla ” – Halford E. Luccock

Con meticolosa attenzione ai dettagli, forniamo soluzioni tecnologiche per accrescere i business attorno a noi

Noi di Effe Digital abbiamo una missione ben definita: offrire alle attività dei nostri clienti le tecnologie più avanzate disponibili per semplificare i processi aziendali, migliorare l’efficienza, ridurre i costi e aumentare la competitività. La nostra azienda ha molto a cuore la sicurezza dei propri clienti, pertanto garantiamo la massima privacy su tutte le informazioni da noi trattate.

La nostra azienda nasce da un’esigenza reale e sotto gli occhi di tutti: la transizione digitale è già accaduta e noi offriamo chi é rimasto indietro, o chi desidera rinnovarsi, i migliori strumenti disponibili sul mercato. Noi ci teniamo davvero molto a far si che tutti i nostri clienti siano soddisfatti ed abbiano esattamente quello che avevano chiesto, senza compromessi. Effe Digital è trasparente su tutto il proprio operato e garantisce ai propri clienti sempre il massimo servizio possibile; per questo amiamo dire di no: se la richiesta non è da noi esauribile nel modo più conveniente per il cliente, li reindirizziamo verso i nostri partner qualificati.


Richiedi un consulenza dai nostri esperti

Scegli oggi di richiedere una consulenza gratuita che ti permetterà di rivoluzionare il tuo business integrando tecnologie all’avanguardia. Non preoccuparti, forniamo preventivi gratuiti per trasparenza e chiarezza


La storia della nostra azienda

Effe digital è un’azienda di informatica campana, fondata da Filippo Esposito, esperto da più di 40 anni nel settore informatico-commerciale. Fin da piccolo Filippo è sempre stato appassionato di tecnologia, i suoi genitori avevano un negozio di musica e lui l’amava guidandolo fino all’epoca digitale. Dopo nella sua vita si è contraddistinto con diverse attività che ruotavano attorno al mondo della tecnologia e delle comunicazioni. L’azienda nasce dall’ esigenza di aggregare i serviziL’azienda nasce dall’esigenza di fornire tecnologie all’avanguardia per ottimizzare costi d’impresa, a realtà che desiderano rinnovarsi e adeguarsi alle tecnologie odierne.  

I nostri clienti soddisfatti

Siamo orgogliosi di collaborare con un’ampia gamma di clienti di successo provenienti da diversi settori, ve ne mostriamo alcuni